La mia vista è migliorata molto

La mia vista è migliorata molto ed al mare ho avuto delle esperienze fantastiche. Mi piace nuotare “rigorosamente ad occhi aperti” e sono riuscita a vedere i pesciolini piccoli piccoli, distinguendo bene le alghe sui fondali ed i colori meravigliosi dell’acqua, con tutte le sfumature del verde e dell’azzurro. Nuotando verso riva già da una distanza di circa 100 metri vedevo perfettamente le persone, gli ombrellini colorati, i bambini con i secchielli, le insegne del bar, insomma tutto!!! Mi sono talmente eccitata che sono riandata al largo per poter ritornare e rivivere l’esperienza!!! Non sono pazza, vi assicuro che è stata una sensazione viva di libertà, di leggerezza e non vi nascondo che mi sono uscite “due lacrimucce per l’emozione”. Ho sfruttato il sole quanto ho potuto, tanto che ho un’abbronzatura eccezionale ed ho raggiunto dei buoni livelli di rilassamento rimirando il sole. Poi un avvenimento sta cambiando ulteriormente la mia vita: ho conosciuto un uomo stupendo che mi ha detto: “hai degli occhi meravigliosi…”.

Sono felice, perchè le difficoltà che ho affrontato e sto ancora affrontando per risolvere i miei problemi di vista, il tempo passato ad esercitarmi, le delusioni, la fatica psicologica per mantenere l’impegno preso con me stessa, gli inevitabili scoraggiamenti, le ricadute, stanno finalmente dando dei risultati.

Io non ho ancora risolto completamente i miei problemi, ma oggi mi stupisco quando non riesco a vedere bene e penso: cosa è successo? perché mi sto sforzando? Io ho tolto gli occhiali il 22 Settembre 2003 e devo ringraziare chi mi ha “trattata male” quando ho detto che li usavo ancora “solo per guidare”!!!

Susanna M. (Vt)

Condividi: