Articoli divulgativi brevi sul «Sistema originario» del Dott. Bates

  • Strategie natalizie per togliere gli occhiali (12/8/2007) - Se siete tra quelli che non riescono a“staccare” dalle preoccupazioni lavorative e non possono quindiiniziare l’auto-trattamento per la cura della vista senza usareocchiali correttivi, il periodo delle feste natalizie potrebbe fareal caso vostro.
  • Procedura per lèggere senza occhiali in tutti i casi (9/11/2022) - In questo filmato reperibile in Rete si può osservare come la Lente Solare del Dott. Bates non è dannosa per l’ occhio. Perché?
  • Vedere “senza occhi” (12/18/2014) - Il “vedere senza occhi” viene propugnato come una facoltà consentita ai chiaroveggenti, ai maghi e ai paragnosti o a chi propone corsi a pagamento che spieghino il trucco, ma è in realtà alla portata di tutti educando se stessi alla “vista perfetta senza occhiali” come spiegato dal Dott. Bates nelle sue pubblicazioni originarie da noi riprodotte fedelmente per primi e unici in Italia.  In questo articolo ne parliamo dando indicazioni pratiche e raccontando divertenti episodî che le spiegano.
  • Il dovere dei genitori (9/6/2016) - Una situazione spesso molto delicata è quella in cui in una famiglia di piú componenti vi siano dei minori di anni 18 o anche dei bambini (cioè minori...
  • La luce del sole di mezza estate nella cura della vista (6/1/2016) - Alcuni consigli essenziali per affrontare a occhi aperti e con successo le sei settimane piú luminose dell’ anno. Come tutti sanno, l’inizio del mese di...

A partire dal 2005, questo sito ospita una rubrica dedicata alla divulgazione breve degli elementi del «Sistema originario» del Dott. Bates secondo il materiale editoriale pubblicato dalla Casa Editrice delle Consulenze Gioviali .it® sin dal 2002.

Questi articoli ricalcano la esperienza diretta del titolare, il giornalista pubblicista e imprenditore editoriale Riscí Giovanni Gatti, raccolte in prima persona ascoltando non soltanto sé stesso ma sopra a tutto i lettori delle opere del Sistema Bates®, inizialmente, e poi i socii effettivi della Associazione Vista Perfetta®.

NOTA:  Per visualizzare altri articoli estratti a sorte, ricaricare la pagina.

Lascia un commento