Articoli divulgativi brevi sul «Sistema originario» del Dott. Bates

  • La cura della luce (5/10/2009) - Senza fare niente, ma immersi nella luce, un altro approccio senza sforzo alla vera cura della vista del Dott. Bates!
  • Videoterminali e occhi: come difendersi dalla cattiva informazione (2/23/2009) - Quando si parla della pericolosità del lavoro a videoterminale e delle sue influenze negative sulla salute degli occhi e sulla vista, si fa sempre una...
  • Il tedio della vista perfetta (11/24/2008) - Chi l’avrebbe mai detto che il “tedio” fosse un ottimo indicatore che ci garantisce che siamo sulla buona strada nella Cura della Vista con i metodi naturali del Metodo Bates Originale — Sistema Bates™? In questo articolo, diamo alcuni piccoli e facili suggerimenti per sperimentare subito un netto miglioramento della vista e augurare al lettore di dimostrare l’intelligenza necessaria per volere approfondire questi importanti temi salutistici.
  • A toccarsi si diventa ciechi? (9/23/2007) - Due sono le superstizioni ataviche riguardanti gli occhi e la vista che ci portiamo dietro sin dalla notte dei tempi: 1) a guardare il sole ci si brucia la retina; 2) a “toccarsi” si diventa ciechi.
  • Combattere la concentrazione (6/15/2009) - Concentrarsi con lo sguardo su un oggetto nel tentativo di vederlo meglio è quello che fanno tutti coloro che sono affetti da vista imperfetta, con occhiali o senza. Perché la concentrazione è cosí dannosa e come prepararsi a debellarla.

A partire dal 2005, questo sito ospita una rubrica dedicata alla divulgazione breve degli elementi del «Sistema originario» del Dott. Bates secondo il materiale editoriale pubblicato dalla Casa Editrice delle Consulenze Gioviali .it® sin dal 2002.

Questi articoli ricalcano la esperienza diretta del titolare, il giornalista pubblicista e imprenditore editoriale Riscí Giovanni Gatti, raccolte in prima persona ascoltando non soltanto sé stesso ma sopra a tutto i lettori delle opere del Sistema Bates®, inizialmente, e poi i socii effettivi della Associazione Vista Perfetta®.

NOTA:  Per visualizzare altri articoli estratti a sorte, ricaricare la pagina.

Lascia un commento