Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 593 + 49 articoli pubblicati • 138 prodotti nel negozio • 10615 abbonati al notiziario

Testimonianze 13 giugno 2018

Cecità notturna? Rimirate il sole!

Per guarire la cecità notturna bisogna allenarsi con le luci e immaginarle bianche come realmente sono.  Poi bisogna mettersi alla prova con la tabella di controllo in luce bassa. Il principio è lo stesso:  immaginarsi bianco il foglio non importa quanta poca luce ci sia (il foglio è bianco di per sé anche se appare di altro colore se la luce è scarsa).

Ma la soluzione finale è RIMIRARE IL SOLE!  Domenica ho rimirato il sole per molte ore, in spiaggia.  Lo guardavo con entrambi gli occhi ai bordi, di mattina (dalle 11 alle 13) e di pomeriggio (dalle 16 alle 18), sempre da sdraiato e rilassato.  Alternavo anche, un occhio singolo e poi due insieme.  Nessun fastidio.  Nessuna macchia.

Se mi chiedete:  «Come hai fatto a non avere fastidio del sole?».

Rispondo:  «Non lo so, forse perché lo guardo tutti i giorni e ho sempre una luce puntata sugli occhi davanti al calcolatore».

Adesso di sera con pochissima luce sulla tabella di controllo vedo súbito 15/15 e le luci di notte quando guido non hanno piú gli aloni.

[Giancarlo]


Fonte immagine:  Sardinian Suggestions
© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati — Riproduzione vietata.