Beneficio agli occhi grazie al succo biologico di carota nera

Circa due mesi fa ho voluto iniziare ad assumere ogni giorno un bicchierino di succo di carota nera come proposto da alcuni socii anziani della Associazione Vista Perfetta®, alla quale sono iscritto dall’ aprile del 2017.   Il “protocollo” consigliato prevede l’ uso di un bicchierino di succo naturale al mattino a digiuno ogni giorno fino a esaurimento della scatola da dodici bottiglie.   Ogni bottiglia mi dura circa quattro giorni, se non mi càpita di dimenticarmi di berlo, e a volte diluisco il succo con un’ altra bevanda, sempre naturale, per variare un po’ il sapore.   A differenza del succo di carota arancione normale, questo mi pare meno dolciastro e piú “bevibile”.

Adesso mi mancano tre bottiglie (su dodici) e devo dire che sto trovando beneficio nella mia pratica della “vista perfetta” perché sento gli occhi piú “umidificati” e anche la visione da vicino è meno “sdoppiata”, nel senso che riesco a lèggere facilmente l’ ultima riga del “SegnaLibro della Vista Perfetta” alla distanza di circa trenta centimetri, anche se le lettere non sono ancóra davvero “perfette” (da lontano ho una vista “doppia” del normale,!).

Nelle settimane precedenti avevo sofferto di un po’ di “lacrimazione eccessiva”, non so se dovuta al trattamento e ai progressi fatti, oppure a una qualche irritazione esterna, ma adesso mi pare che tutto si sia regolarizzato.

Proseguo nelle mie pratiche di rilassamento e conto di ripetere il ciclo con il succo di carota nera tra tre mesi circa, grazie.

[Un socio AVP®]


Per acquistare la scatola da dodici bottiglie, visitate questa pagina.

Condividi: