Migliorare un po’ non basta

Io vedo bene da lontano ma quando sono al supermercato, per leggere nella lista degli ingredienti se vi sono conservanti o altre schifezze sono in difficoltà. Sono parole, magari anche in verde su sfondo verdino, troppo piccole per essere lette a una distanza di circa mezzo metro, dove più o meno è “bloccato” il mio fuoco, almeno credo.

Sono stato tentato di comprare un paio di occhiali da vista da 3 euro dai cinesi, giusto per leggere le “paroline”. Ma poi mi viene da ridere perchè mi rendo conto di prendere in giro me stesso e poi mi sentirei molto in imbarazzo se L’amico Rishi Gatti mi chiedesse come sta andando [la mia cura].

Quello che faccio è cercare di rilassarmi il più possibile e di mettermi sotto la miglior luce disponibile e… incredibile, comincio a vedere bene una parola in alto a destra e alla fine riesco a leggere. Un giorno facendo tutte le azioni necessarie la mia vistasarà perfetta, e questo dovrebbe essere l’obiettivo che ognuno dovrebbe mettere davanti a sé, non un “mi basterebbe migliorare un po’ ”.

[ Luciano ]

Condividi: