Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 511 + 47 articoli pubblicati • 108 prodotti nel negozio • 0 abbonati al notiziario

Testimonianze 26 luglio 2017

Ennesima conferma della bontà dell’ “intento AVP®”

Alcuni mesi fa ho visto un piccolo manifesto che annunciava un “Corso sul Metodo Bates” nella mia città, organizzato da una associazione in cui si facevano altre attività come yoga, massaggi, eccetera.   Incuriosita anche dalla esosità della cifra richiesta per partecipare, addirittura 100 euro, ed essendo io in possesso della somma e di una buona dose di “voglia di verificare”, ho voluto partecipare perché conosco a fondo la materia grazie alla mia frequentazione di lunga data delle attività della Associazione Vista Perfetta® e allo studio che ho fatto dei libri del Sistema Bates® Originario™ [propagandati su questo sito ufficiale www.SistemaBates.it (©®), NdR].

Devo dire che ho davvero buttato i miei soldi.

La relatrice era una povera ragazza che non ha detto niente che non sapessi già, con una superficialità che non mi sarei mai aspettata, data l’ importanza dei temi trattati.   Si vedeva chiaramente che ripeteva dei concetti a pappagallo che non aveva minimamente compreso non dico nella loro essenza, ma nemmeno superficialmente.   Come “materiale di studio” ha distribuito delle fotocopie scadenti e male stampate di tabelle di controllo “fatte in casa” e altre pagine di esercizî strani con pallini, piste da seguire con gli occhi, e altre cose simili, che ho immediatamente gettato via non appena ne ho avuto la opportunità.

Verso la fine della giornata, trascinatasi stancamente nella noia e nello sconcerto in mezzo agli altri partecipanti, circa una decina, la poveretta ha rivelato che lei “porta ancóra gli occhiali” soprattutto per guidare perché di notte non vede niente.   Una bella dichiarazione di incompetenza, condita con una notevole faccia tosta, come se i soldi da noi ricevuti fossero un contributo dato alla sua “terapía in corso” e non il corrispettivo per un servizio che lei avrebbe dovuto fornirci.

Sinceramente avevo ancóra un piccolo dubbio riguardo alle opinioni negative che il Presidente AVP® e gli altri socii piú anziani della Associazione Vista Perfetta® hanno riguardo a questi “Insegnanti Metodo Bates”, perché pensavo che fosse esagerato cercare di mettere in guardia il pubblico a starne lontani, ma ora devo ricredermi e ammettere che la realtà è molto peggio della fantasía o delle illazioni o di qualsiasi cattiveria che uno possa pensare nei confronti di questi soggetti e del loro modo di fare.

La prossima volta che mi capita di vedere un annuncio per un corso sul “Metodo Bates”, devolverò la somma richiesta al fondo cassa AVP® per il sostegno alle iscrizioni di chi è giovane, disoccupato o incapiente, invece che regalarli a chi non se li merita proprio.

[testimonianza raccolta dal Direttore]

 

Ennesima conferma della bontà dell’ “intento AVP®” • SISTEMA BATES ®
Download PDF
© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati — Riproduzione vietata.
 
0

Your Cart