Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 504 + 47 articoli pubblicati • 108 prodotti nel negozio • 9136 abbonati al notiziario

Articoli Divulgativi Brevi

Difendersi dall’eclissi di sole

Concentrare la luce del sole su un foglio di carta per incendiarlo (non riesce perché la lente di ingrandimento utilizzata non è sufficientemente potente per il tenue sole che c’è)

Se qualcuno ha “fissato oltremodo il sole [nel tentativo di batterlo]” (outstare the sun) durante la recente eclissi di sole, ecco alcuni suggerimenti utili per rimediare al danno subíto.

  1. Rimuovere gli occhiali da vista.
  2. Procurarsi un esemplare di stampa microscopica ad altissima risoluzione prodotto da Juppiter Consulting Publishing Company® (Milano), per esempio quello allegato a “IL FALCO PER L’EDUCAZIONE ALLA VISTA PERFETTA” (www.SistemaBates.it (©®)).
  3. Guardare alla stampa microscopica osservando la grandezza della immagine persistente procuratasi durante l’osservazione del sole.
  4. Notare che tale immagine persistente ha una certa estensione che copre un certo numero di righe di stampa microscopica; se non si è in grado di percepire le righe, notare quanto sia estesa la immagine persistente rispetto alla macchia grigiastra della singola pagina ridotta a cui si sta guardando.
  5. Chiudere gli occhi e ricordare mentalmente quanto visto in precedenza, e cioè il rapporto tra la dimensione della immagine persistente e la pagina, oppure semplicemente il numero di righe coperte dalla immagine persistente.
  6. Ripetere l’osservazione a occhi aperti e notare che l’estensione della immagine persistente si è ridotta e le righe di stampa microscopica sono piú nere.
  7. Chiudere gli occhi e considerare mentalmente il nuovo rapporto tra l’estensione della immagine persistente e la dimensione delle righe di stampa o l’intero riquadro della singola pagina.
  8. Ripetere come al punto 6) e re-iterare il procedimento.
  9. Quando si sarà in grado di percepire il bianco spazio tra una riga di stampa microscopica e l’altra, la immagine persistente sarà praticamente sparita e i danni subiti dalla osservazione inappropriata della eclissi saranno stati rimediati.

Metodo alternativo

  1. Chiudere gli occhi e palmeggiare per qualche minuto, mentre si osserva interiormente l’estensione della immagine persistente procuratasi durante l’osservazione inappropriata della eclissi.
  2. Aprire gli occhi e osservare una superficie vuota e chiara come per esempio un pavimento non colorato o una parete vuota o il cielo.
  3. Notare la estensione della immagine persistente.
  4. Ripetere il palmeggiamento ricordando la bianchezza della superficie vuota.
  5. Aprire gli occhi e verificare l’estensione della immagine persistente come in 3).
  6. Ripetere il palmeggiamento come in 4).
  7. Continuare fin quando la immagine persistente si sarà ridotta a un puntino e il danno sarà stato rimediato.

Altro metodo alternativo

  1. Chiudere gli occhi e palmeggiare per qualche minuto, mentre si osserva interiormente l’estensione della immagine persistente procuratasi durante l’osservazione inappropriata della eclissi.
  2. Sempre tenendo gli occhi chiusi e palmeggiando, immaginare un puntino a sinistra della immagine persistente e notare che tale immagine sta nel campo visivo di destra.
  3. Sempre tenendo gli occhi chiusi e palmeggiando, immaginare un puntino a destra della immagine persistente e notare che tale immagine sta nel campo visivo di sinistra.
  4. Continuare a spostare l’immaginazione del punto a sinistra e a destra della immagine persistente, fino a ottenere l’illusione del Dondolío.
  5. Nel momento in cui si è stabilita l’illusione del Dondolío, notare che la dimensione della immagine persistente si è sensibilmente ridotta.
  6. Continuare con pazienza a tenere viva l’illusione del Dondolío fin quando la immagine persistente non sia sparita del tutto.
  7. Se nel riaprire gli occhi la immagine persistente dovesse ricomparire, ripetere il procedimento dal punto 1).

NOTA:

Chiunque abbia provato questi metodi di riposo e non sia completamente soddisfatto dei risultati è pregato di contattare la Segreteria della Associazione Vista Perfetta® al numero 02 48731565.

P.S.:  Chi volesse acquisire la conoscenza necessaria per curarsi per conto proprio eventuali problemi di vista è pregato di dotarsi quanto prima dei materiali necessarî navigando sul sito ufficiale del Sistema Bates® Originario™.

Difendersi dall’eclissi di sole • SISTEMA BATES ®
Download PDF
© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati — Riproduzione vietata.
 
0

Your Cart