Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 535 + 47 articoli pubblicati • 121 prodotti nel negozio • 9814 abbonati al notiziario

Resoconto Eventi AVP

Dimostrazioni di “vista perfetta” e altre strane storie al “complotto di una notte di mezza estate”…

Circa un centinaio di persone hanno assistito a un breve intervento svolto dal Presidente del Consiglio Direttivo della Associazione Vista Perfetta® nell’ àmbito del “complotto di una notte di mezza estate”, una interessante manifestazione divulgativa pluri-disciplinare organizzata il 13 agosto 2017 dalla Associazione SalusBellatrix presso la loro nuova sede fra i colli delle Prealpi Vittoriesi (Alta Marca trevigiana).

Dopo avere fatto un breve resoconto pratico degli ultimi sette anni di attività della AVP®, il Presidente ha invitato gli astanti a intervenire di persona – al termine delle altre mini-conferenze in programma –  al “tavolo informativo” predisposto nel giardino all’ aperto dove sarebbero state dimostrate alcune pratiche di riposo mentale tratte dai libri del Sistema Bates® Originario™ , che costituiscono il materiale di studio ufficiale dei socii della AVP® stessa.   L’ unica raccomandazione fatta è stata quella di partecipare alle dimostrazioni “soltanto se veramente interessati”, il che ha ridotto le presenza ad appena cinque individui (meglio pochi ma buoni!).

Per circa una mezz’ ora, quindi, si è proceduto con la pratica dei nostri metodi di base, come per esempio il palmeggiamento, per aiutare i presenti a migliorare la loro vista, ottenendo dei timidi risultati in tutti i casi, tranne uno, che invece ha scoperto probabilmente una vera e propria cura per il suo fastidioso difetto.   Si trattava di un signore che soffriva di mal di testa dovuto all’ uso degli occhiali da vista il quale, nel tempo intercorso palmeggiando e ricordando il nero delle lettere stampate sul “SegnaLibro della Vista Perfetta” datogli in omaggio, è stato completamente alleviato e rincuorato!   Non essendo in grado, a suo dire, di stare senza occhiali per potere intraprendere una cura piú seria, che si effettua in primo luogo leggendo il testo base “VISTA PERFETTA SENZA OCCHIALI”, costui non ha proceduto all’ acquisto del volume — ciò non ostante, noi siamo contenti lo stesso per avere avuto la opportunità di dimostrargli che alla sua condanna c’è una soluzione che lui potrà adottare quando lo vorrà.

Un altro partecipante invece ha acquistato con entusiasmo il testo base “VISTA PERFETTA SENZA OCCHIALI” ripromettendosi di leggerlo al piú presto per poi iscriversi alla AVP® e iniziare seriamente l’ auto-trattamento per risolvere una lieve miopía di circa tre diottríe che oggigiorno è diventata poco sopportabile perché con l’ avanzare dell’ età sembra peggiorare la sua visione notturna, non migliorabile neanche portando gli occhiali da vista.

Dopo cena, quasi tutti i presenti hanno partecipato alla seduta di “meditazione con il gong terapeutico”, offerta dalla organizzazione, e fra le tante persone sdraiate sui materassini nel prato se ne sono viste diverse che hanno palmeggiato gli occhi – come illustrato in precedenza, durante l’ intervento del Presidente AVP® – per ascoltare meglio i suoni e cogliere un livello di riposo piú profondo.   Nota “dissonante”:   alcuni maleducati individui non partecipanti alla meditazione hanno causato un po’ di disturbo perché invece di continuare a mangiare e bere in silenzio lo hanno fatto chiacchierando ad alta voce come se nulla fosse!   Un vero peccato che ha quasi rovinato del tutto una esperienza altrimenti davvero interessante!

P.S.:  Poco prima dello scioglimento della assemblea vi è stato uno spettacolo fantasmagorico per mano di un attore acrobatico mangiafuoco che ha generato nel bujo della notte dei pirotecnici effetti colorati usando luci LED programmabili e altri dispositivi in suo possesso.   Queste innumerevoli luci guizzanti sono state molto divertenti da osservare e hanno dato beneficio ai socii AVP® presenti che hanno saputo come guardarle senza fissare mai lo sguardo e godendosi lo spettacolo senza pensare mai agli occhi o alla messa a fuoco delle immagini.

 

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati ??? Riproduzione vietata.