Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 512 + 47 articoli pubblicati • 108 prodotti nel negozio • 9197 abbonati al notiziario

Risposte alle Domande Piú Frequenti

Risposte alle Domande Piú Frequenti sul Sistema Bates® Originario™ / Perché il Dott. Bates ha scelto il titolo “VISTA PERFETTA SENZA OCCHIALI”? Perché proprio “Perfetta”? Non è un po’ “chiedere la luna”? Dopotutto la perfezione non è di questo mondo…

Ce lo siamo chiesti anche noi per tanto tempo, e poi un giorno una risposta possibile a questa importantissima domanda è stata data, ed è la seguente:  il Dott. Bates ha scelto di definire “Vista Perfetta” l’obiettivo del suo Sistema di Trattamento proprio per sgombrare il campo da dubbi e cattive interpretazioni.  In pratica, accontentarsi di un piccolo miglioramento, di qualche mezza diottría, come fanno tutti i sedicenti “insegnanti di rieducazione visiva”, o gli optometristi, o esponenti di altre scuole di pensiero, è del tutto controproducente e falsifica il valore del Sistema Bates® Originario™.  Quello che deve interessare al paziente è la guarigione completa e permanente del suo difetto, ovvero il raggiungimento della “Vista Perfetta”.

Sull’onda degli ultimi anni di esperienza di divulgazione del libro originale del Dott. Bates in versione integrale e correttamente tradotta in italiano, oramai abbiamo verificato che il vero lavoro di auto-trattamento si compie quando il lettore capisce che la “Vista Perfetta” (i venti decimi) è possibile e accade spontaneamente sempre piú spesso man mano che la pratica prosegue.  Nel frattempo, anche la visione di base, definita “imperfetta”, man mano migliora, e questo rende sempre piú rare e meno gravi le ricadute fisiologiche nella vista difettosa.

In altri termini, puntando alla “Vista Perfetta” si è sicuri di progredire sempre verso quell’obiettivo, per quanto possa apparire irragiungibile perché la perfezione non è di questo mondo.  Se invece si mira o ci si accontenta di piccoli miglioramenti, di togliere una mezza diottría, di usare ancóra gli occhiali per guidare, o per lèggere il giornale, cioè di seguire i falsi insegnamenti del “Metodo Bates” commerciale e non originario, allora si è sicuri di fallire e di non ottenere risultati che siano materialmente validi.

È la “Vista Perfetta” il vero obiettivo del ricercatore batesiano autentico, ed è un obiettivo tanto irrinunciabile quanto certo!

Pubblicato in: Risposte a Domande sui Prodotti del Sistema Bates® Originario™

Perché il Dott. Bates ha scelto il titolo “VISTA PERFETTA SENZA OCCHIALI”? Perché proprio “Perfetta”? Non è un po’ “chiedere la luna”? Dopotutto la perfezione non è di questo mondo… • SISTEMA BATES ®
Download PDF
© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati — Riproduzione vietata.
 
0

Your Cart