Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 524 + 47 articoli pubblicati • 118 prodotti nel negozio • 9634 abbonati al notiziario

Risposte alle Domande Piú Frequenti

Risposte alle Domande Piú Frequenti sul Sistema Bates® Originario™ / In pratica, in che cosa consiste la Cura della Vista secondo il “Sistema Originario” del Dott. Bates?

Il “Sistema Originario” del Dott. Bates è sostanzialmente l’applicazione pratica dei principî fondamentali di funzionamento della visione normale, scoperti dal fondatore in cinquant’anni di pratica clinica e ricerca scientifica ed esposti per la prima volta in maniera organica nel 1920 attraverso la pubblicazione del libro originale “VISTA PERFETTA SENZA OCCHIALI”.  È un “sistema” di cura basato sull’auto-trattamento per il rilassamento mentale e non una “ginnastica per gli occhi”:  non si tratta, infatti, di stimolare o rafforzare muscoli oculari diventati o nati pigri, né si tratta di praticare un unico, universale, “metodo” di guarigione, perché non esiste una pratica specifica che funzioni bene e ugualmente per tutti, specialmente all’inizio dell’auto-trattamento.

Praticando i varii metodi del “Sistema Originario” del Dott. Bates, la persona si esercita, in un ambiente protetto e adeguato allo scopo, a osservare e conservare il modo naturale di funzionamento che ha l’occhio normale.  Questo va intenzionalmente coltivato fino a quando la visione non sia diventata perfetta, ovvero l’occhio non abbia re-instaurato in se stesso, sempre e per tutto il tempo, il modo naturale di funzionamento di cui è intrinsecamente dotato per natura.

Pubblicato in: Risposte a Domande Generiche sul Sistema Bates® Originario™

In pratica, in che cosa consiste la Cura della Vista secondo il “Sistema Originario” del Dott. Bates? • SISTEMA BATES ®
Download PDF
© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati ??? Riproduzione vietata.