Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 538 + 47 articoli pubblicati • 122 prodotti nel negozio • 9829 abbonati al notiziario

Risposte alle Domande Piú Frequenti

Risposte alle Domande Piú Frequenti sul Sistema Bates® Originario™ / È vero che i bambini guariscono facilmente dalla vista imperfetta?

Sì.  Non soltanto perché lo dice il Dott. Bates, ma perché finora è sempre stato facile dimostrarlo una volta che:

  1. sono stati scartati gli occhiali,
  2. sono state create le “condizioni favorevoli” per dimostrare subito i 10/10 e
  3. è stato spiegato al bambino che è molto più bello e pratico vedere perfettamente e stare senza l’impiccio degli occhiali, anche se questo significa discostarsi dal modello (falso) offerto da personaggi come Harry Potter.

L’unico serio ostacolo alla cura si verifica quando i genitori portano entrambi gli occhiali, le lenti a contatto o sono stati “laserizzati”.  Vice versa, se i genitori godono di vista normale o perfetta, o comunque non portano mai gli occhiali, la guarigione della vista difettosa nei bambini sotto ai dodici anni che pure non hanno mai portato occhiali è pressoché immediata grazie all’uso delle tabelle di controllo di Snellen.  Se invece sono già stati impiegati gli occhiali, il trattamento richiede un maggior impegno, ma in genere le difficoltà iniziali vengono superate con pochi fastidî aggiuntivi.

Pubblicato in: Risposte a Domande sull’Efficacia del Sistema Bates® Originario™

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati ??? Riproduzione vietata.