Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 515 + 47 articoli pubblicati • 116 prodotti nel negozio • 9559 abbonati al notiziario

Risposte alle Domande Piú Frequenti

Risposte alle Domande Piú Frequenti sul Sistema Bates® Originario™ / Che differenza c’è tra il “Metodo Bates” e il “Sistema Bates Originario™”?

La dicitura “Metodo Bates” usata ai giorni nostri un po’ in tutto il mondo individua la “versione commerciale” del sistema di Bates e non corrisponde in quasi nulla ai suoi scritti originali.  È stata creata súbito dopo la morte del fondatore (1931) da alcuni suoi “discepoli” che erano piú interessati a far soldi sfruttando la debolezza della gente che non a curare veramente le persone.  Nei fatti, la pratica del sistema originario di cura della vista richiede da parte del lettore una componente fondamentale di interesse genuino che è molto rara nelle persone comuni.  Per andare incontro alla massa enorme di persone non interessate alla vera cura, qualcuno ha iniziato a manomettere i rivoluzionarî principî batesiani sabotando completamente la vera portata terapeutica del Sistema Originario.

Da parte degli operatori del moderno “Metodo Bates” viene offerta al pubblico l’idea che la vista non si possa guarire ma soltanto “migliorare”, lasciando nel dubbio il cliente, che non sa che cosa questa parola in effetti significhi.  Questi operatori spesso offrono dei “corsi” o delle “sedute individuali” a pagamento durante i quali propongono un vero e proprio “minestrone” di tecniche (spesso totalmente inventate!) che non hanno piú alcuna attinenza con quanto scritto veramente dal Dott. Bates, e non sono per niente efficaci.  Chi partecipa a questi incontri di solito rimane talmente tanto deluso e mortificato da ritenere che il “Metodo Bates” non funzioni e sia semplice ciarlataneria.  Queste persone non hanno affatto torto e godono pienamente della nostra comprensione e solidarietà (molti di coloro che collaborano a questo sito hanno subito la pessima sorte di perdere anni di tempo dietro al falso “Metodo Bates”, pagando un prezzo personale elevatissimo).

L’unica cosa che può funzionare veramente per guarire la vista imperfetta è lo studio pratico del Sistema Originario del Dott. Bates, e niente altro!  Questo sito è stato il primo in Italia, e nel mondo, a riaffermare con vigore e chiarezza questa importante verità!!!

In particolare, la scelta originaria del nome “Sistema Bates” (Bates System), operata dal fondatore nei primi anni Venti del secolo scorso, aveva una sua logica:  il sistema di cura si basa su un ampio “insieme di metodi” che il paziente (il ricercatore di vista perfetta) deve provare e praticare per esercitarsi a vedere come fa l’occhio normale.

Esistono cioè i “metodi dell’occhio normale”, raccolti in un “sistema” da Bates.  A questo “sistema” autentico del Dott. Bates ci riportiamo fedelmente e invitiamo i lettori a fare altrettanto.

Pubblicato in: Risposte a Domande Generiche sul Sistema Bates® Originario™

Che differenza c’è tra il “Metodo Bates” e il “Sistema Bates Originario™”? • SISTEMA BATES ®
Download PDF
© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati — Riproduzione vietata.
 
0

Your Cart