Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 535 + 47 articoli pubblicati • 121 prodotti nel negozio • 9814 abbonati al notiziario

Resoconto Eventi AVP

Pochissimi ma buonissimi a Milano

Nella giornata di domenica 30 marzo 2014 si è svolta a Milano una interessante giornata di studio alla quale hanno partecipato ben tre persone, di cui due di fuori provincia!  In realtà i socii prenotati erano molti di piú ma hanno dato forfait per problemi varii.  Ciò non ostante, il lavoro svolto è stato davvero molto proficuo.

Un caso di presbiopía grave ha trovato enorme sollievo alternando il palmeggiamento alla lettura di stampa fine, prima alla luce diretta del sole e poi utilizzando le lampade PienaLuceLed™ 18 watt, 90° installate sugli speciali supporti a treppiede in dotazione alla AVP (vedi foto).

Una socia palmeggia gli occhi mentre alterna la lettura di stampa fine sotto la buona luce LED ad ampio spettro con momenti di riposo, per evitare atti forzosi e affatcamento oculare e mentale.

Una socia palmeggia gli occhi mentre alterna la lettura di stampa fine sotto la buona luce LED ad ampio spettro con momenti di riposo, per evitare atti forzosi e affatcamento oculare e mentale.

Un caso di lieve miopía ha pure avuto il coraggio di stare diverse ore davanti alla Tabella di Controllo di Snellen in buona luce a praticare il “dondolío corto”, un metodo indispensabile se si vuole perseguire una guarigione valida ma che però sfugge quasi sempre ai praticanti della vista perfetta perché “troppo sottile” e assolutamente distante dai grossolani “esercizî per gli occhi” che si trovano in Rete o su varii libri non originarî contrassegnati dalla dicitura “Metodo Bates”.  In verità il “dondolío corto” è alla base della comprensione pratica ed efficace della “centrale fissazione”, scoperta dal Dott. Bates, e diventa necessario per non perdere quei “lampi” di visione normale o perfetta che si realizzano praticando magari altri metodi di riposo come il dondolío lungo o altri tipi di spostamento.

Grazie alle ampie vetrate della sede messaci gentilmente a disposizione dalla associazione ARCI Metissage di Milano, i tre socii presenti hanno potuto praticare con successo un buon “trattamento con il sole” primaverile nelle ore mediane del giorno, esponendo gli occhi chiusi alla luce diretta del sole e poi anche sollevando le pàlpebre e impiegando la Lente Solare del Dott. Bates, del cui uso la AVP è forte sostenitrice.

Nel pomeriggio, una turista di passaggio, incuriosita dalle strane luci visibili all’esterno, ha voluto entrare per informarsi e non appena ha visto le tabelle di Snellen in lontananza ha súbito fatto una verifica della sua visione, coprendo alternatamente gli occhi.  Per sua grande gioia, ha potuto verificare di vedere a 9 metri la riga del “2” che, nella tabella standard batesiana, “C-200”, índica la visione normale a circa 6 metri, totalizzando quindi un valore di 30/20.  Per complimentarsi, i socii presenti le hanno fatto omaggio di un SegnaLibro della Vista Perfetta, accolto con allegria e gratitudine dalla estemporanea visitatrice.

Il prossimo appuntamento a Milano è fissato per la domenica del 29 giugno, sperando che qualcuno dei socii della zona si faccia vivo e voglia partecipare per verificare la sua visione ed eventualmente approfittare, nel caso non fosse ancóra perfetta, del lavoro di gruppo per dare un nuovo impulso alla sua cura.

Le due tabelle-cartello “C-200” fondo nero affiancate, illuminate dal proiettore a ioduri metallici (noleggiabile dai Socii AVP 2014).  In primo piano, due confezioni di occlusori pirateschi (in vendita su questo sito).  Si noti inoltre il mazzo di SegnaLibri della Vista Perfetta, sempre utili come strumento di riferimento durante la pratica.

Le due tabelle-cartello “C-200” fondo nero affiancate, illuminate dal proiettore a ioduri metallici (noleggiabile dai Socii AVP 2014). In primo piano, due confezioni di occlusori pirateschi (in vendita su questo sito). Si noti inoltre il mazzo di SegnaLibri della Vista Perfetta, sempre utili come strumento di riferimento durante la pratica.

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati ??? Riproduzione vietata.