Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 495 + 47 articoli pubblicati • 103 prodotti nel negozio • 8540 abbonati al notiziario

Articoli Divulgativi Brevi

Occhiali Sapiosessuali

Alcuni importanti giornali quotidiani ci informano che di recente sta avendo molto successo una “serie televisiva” intitolata “New Girl” nella quale l’ attrice Zooey Deschanel, “bella e intelligente”, la fa da protagonista.

La signora indossa un paio di occhiali che dovrebbero darle quella aura di “imbranata intelligenza” che altrimenti senza di essi lei non avrebbe (secondo il parere dei registi, degli sceneggiatori e del produttore della serie che glieli hanno prescritti).

L’ esigenza risponde alla nuova tendenza in atto nella società durante gli ultimi anni che vuole che anche i “brutti” possano avere una rivincita sui “belli”, in campo erotico/sessuale, a patto che siano “intelligenti”, ovvero che la loro carica attrattiva emerga grazie alla loro “mente” e non per via del mero corpo.

In chi è brutto e “intelligente” (ma sarebbe meglio dire “intellettuale”) di natura, non ci sono problemi, si è già a posto cosí.    Il guaio è se si è belli.    Come facciamo a sapere se una donna bella e sana è anche intelligente?    Molto semplice, le mettiamo un bel paio di occhiali sul viso!!!    Portare gli occhiali è oggi diventato sinonimo di intelligenza e spesso alcune persone addirittura mettono gli occhiali pur indossando già le lenti a contatto, solamente per darsi il tono giusto di grandi capacità intellettive, visto che cosí va la moda.    A questo punto siamo arrivati nella lunga storia della evoluzione umana!

Il fatto vero è che chi porta occhiali correttivi perché vede male ha il viso deturpato da essi in quanto la lente, se deve agire sulla rifrazione, non lascia passare i raggi luminosi come se fosse un vetro piano di una finestra, ma li distorce, modificando cosí i tratti somatici del soggetto.    Nella miopía, il viso e gli occhi vengono rimpiccioliti; nella ipermetropía o presbiopía essi vengono ingranditi; nell’ astigmatismo, la deformazione è anche sghemba e spaventosa e il soggetto assume le sembianze, dietro agli occhiali, di un mostro dei cartoni animati o di uno sgorbio disegnato da un bimbo piccolo alle prime armi con gomma e matita.

Nel caso invece della propaganda commerciale che serve a vendere occhiali o contenuti audiovisivi che fanno appello alla nuova categoria dei sapiosessuali, le montature indossate dagli attori hanno la particolarità di non distorcere le immagini, perché le lenti usate sono semplicemente trasparenti, piane, e non servono a correggere la vista.    Perciò, un doppio inganno!

 

Attrice che indossa occhiali con lenti piane

 

Invitiamo quindi tutti i lettori di questo articolo, pubblicato in esclusiva del sito ufficiale della cura della vista secondo il “Sistema Originario” del Dott. Bates, a prendere nota di quanto qui dichiarato e a “fare la tara” a tutto ciò che vi viene proposto dai grandi media di consumo quando vi vogliono vendere l’ idea che la vista difettosa corretta con occhiali sia una cosa buona e giusta e desiderabile.

Non lo è mai, e nemmeno lo è la soluzione delle lenti a contatto o delle operazioni al laser, perché tutti questi strumenti non vanno a toccare la vera radice del male, che è lo sforzo mentale e la derivante vista imperfetta che genera il problema oculare.

Avvisiamo i lettori di stare anche in guardia contro tutti quegli operatori sedicenti del “metodo Bates” che propongono libri scopiazzati, sedute, corsi e cose varie tentando di spacciare una versione manipolata e commerciale del “metodo Bates” che ha ben poco a che fare con il Sistema Bates® Originario™ che qui promuoviamo sulle colonne del sito ufficiale www.SistemaBates.it (©®).

Come abbiamo già dimostrato nell’ articolo intitolato “i danneggiati”, rivolgersi a questi operatori non aderenti all’ opera originaria batesiana potrebbe influenzare assai negativamente la comprensione dei principî fondamentali della cura della vista con metodi naturali da pregiudicare totalmente la sua buona riuscita, che rimane sempre il risultato di un lavoro personale e individuale che non può essere pur troppo agevolato dall’ esterno in alcun modo né da chicchessía.

Chiunque volesse approfondire questi argomenti e confrontarsi con altre persone che hanno le stesse esigenze, è pregato di rivolgersi alla Associazione Vista Perfetta® la quale è l’ unica organizzazione di mutuo-aiuto che è autorizzata a usare il materiale originale e ufficiale presentato su questo sito www.SistemaBates.it (©®).

 

Occhiali Sapiosessuali • SISTEMA BATES ®
Download PDF
© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati — Riproduzione vietata.
 
0

Your Cart