Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 525 + 47 articoli pubblicati • 118 prodotti nel negozio • 9634 abbonati al notiziario

Resoconto Eventi AVP

Nuovi socii AVP® anche da Roma per una proficua giornata di studio soleggiata a Milano

Bella giornata di studio della Associazione Vista Perfetta® quella svolta domenica 23 luglio 2017 presso la sede del Circolo ARCI “Metissage” di Milano Isola, con la partecipazione di ben nove socii di cui due nuovi, freschi freschi di iscrizione, uno dei quali “in missione” addirittura dalla Capitale d’ Italia, la Città di Roma!

È molto interessante notare che le persone che hanno letto in profondità il nostro libro base della cura della vista mediante auto-trattamento senza occhiali “VISTA PERFETTA SENZA OCCHIALI” – scritto dal Dott. Bates nel 1920 e pubblicato in Italiano per la prima volta nel 2002 per la traduzione letterale e scientifica e filologicamente corretta a cura del Direttore del presente sito www.SistemaBates.it (©®), lo scrittore Riscí Giovanni Gatti – e vogliono seriamente perseguire la buona riuscita della impresa di conquistare una acutezza visiva da vicino e da lontano assai superiore alla media, ritengano prima o poi necessario iscriversi e partecipare dal vivo a uno o piú incontri della AVP® per confrontare il proprio caso con quello degli altri socii e cosí avere piú possibilità di praticare il trattamento nel modo migliore e avere beneficî superiori e – tutto sommato – in minor tempo.

Quando uno si organizza per fare un viaggio di quasi 700 km, piú il ritorno!, allora significa che c’è interesse genuino e le probabilità di fare bene sono di molto aumentate.   E infatti, il nostro nuovo socio romano è riuscito, al termine della giornata, a vederci molto ma molto meglio di quando era arrivato, prendendo financo il coraggio di indossare per diverse ore una benda piratesca, altrimenti definita “occlusore”, per tentare di sbloccare il suo occhio pigro, che viene spesso associato a sintomi di ambliopía o ipermetropía, come nel suo caso.

L’ altro nuovo socio è di stanza a Milano città ed è la classica “mosca bianca” della grande metropoli, che è tanto numerosa quanto poco interessata al concetto di riposo mentale per il trattamento della vista imperfetta, dato che qui sono tutti presi dal lavoro, dalle bollette, dai divertimenti (?), dalle compere, eccetera eccetera.   Anche lui ha potuto riscontrare dei beneficî notevoli sin da súbito, con lampi di vista migliorata misurati da molto lontano, 28/40, per trattare una miopía di un paio di diottríe per occhio.   In questo caso, la testimonianza fornita al termine della giornata è stata positiva soprattutto per l’ ambiente di amicizia e colleganza che caratterizza gli incontri AVP® quando ci sono di mezzo persone orientate a fare qualcosa di concreto e serio per il proprio benessere innanzi a tutto.   Questo fatto è sempre piú raro da rilevare nell’ àmbito dei circoli alternativi, dove si propongono strade diverse per il miglioramento personale, piú o meno “olistiche” e piú o meno “efficaci”, sul piano dei risultati oltre che dei metodi.

Nel pomeriggio abbiamo approfittato del solleone per praticare un po’ di trattamento all’ aperto, anche con l’ uso della Lente Solare del Dott. Bates, da noi riscoperta sin dal lontano 2005, e non ostante la calura estiva siamo stati molto soddisfatti di riscontrare anche qui un notevole beneficio, in particolare, nella vista da vicino, con i caratteri microscopici del bellissimo romanzo “VENTIMILA LEGHE SOTTO I MARI” del famoso scrittore ottocentesco francese Giulio Verne in allegato al numero 52 del semestrale “IL FALCO PER L’EDUCAZIONE ALLA VISTA PERFETTA”, da noi edito, che è anche l’ organo ufficiale della AVP®.

Piú avanti nel pomeriggio abbiamo avuto modo di fare delle prove di confronto tra la luce del sole diffusa all’ interno dalle larghe vetrate della sala di studio e l’ effetto delle nuove lampade PienaLuceLED® versione 2017/2018, nelle due tonalità, 4.000 K fascio largo e 5.000 K fascio stretto.   Per fare ciò, abbiamo dovuto rifugiarci nel retrobottega al bujo, perché altrimenti non avremmo potuto renderci conto del flusso luminoso emesso dalle lampade, della qualità della luce e di quali potessero essere le applicazioni specifiche dei due modelli messi alla prova.   A ogni modo, i socii presenti si sono potuti rendere conto della bontà dei dispositivi e li hanno ordinati per usarli 1) per illuminare la tabella di controllo di sera o quando c’è poca luce, e per fare il trattamento diretto con luce concentrata ad ampio spettro solare bilanciato (il modello da 5.000 K, 24 W), e 2) come illuminazione generale di un soggiorno in un appartamento non esposto alla luce diretta del sole in quella stanza, in cui convivono felicemente anche due pappagallini, che gradiscono moltissimo la qualità calda e accogliente della luce a fascio ampio e da 4.000 K, 24 W, come ci è stato riportato successivamente dal proprietario.

Giunti alle ore 18, la riunione si è sciolta e ci si è dato appuntamento a settembre per una nuova giornata di studio del gruppo AVP® di Milano, città complicata ma che non possiamo abbandonare data l’ importanza culturale che non ostante tutto essa assume nel Paese.

 


NOTA: chi volesse entrare in contatto con la AVP a livello informativo può partecipare a tutte le giornate di studio presentandosi alle ore 17 previo avviso telefonico al numero 02 4873 1565.

PER PASSARE ALL’ AZIONE IMMEDIATAMENTE:   Acquista un “pacchetto scontato” su questo sito ufficiale e inizia súbito a studiare il tuo stesso caso secondo le scoperte originarie del Dott. Bates applicate ai tempi moderni dalla Associazione Vista Perfetta® (marchio registrato, diffidate dalle imitazioni, i plagî e gli sviamenti).   Richiedi il modulo di adesione.

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati ??? Riproduzione vietata.