Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 539 + 47 articoli pubblicati • 123 prodotti nel negozio • 9831 abbonati al notiziario

Testimonianze 18 settembre 2017

Illumina benissimo, la prendo!

Era da parecchi mesi che mi stavo informando sul mercato elettrico per capire quali lampade acquistare per illuminare il mio soggiorno.   L’ anno scorso presi la lampada da scrivanía PienaLuceLED® dal sito del Sistema Bates® Originario™ (sono iscritto alla Associazione Vista Perfetta® da circa un paio di anni) e devo dire che con questa fonte luminosa mi trovo molto bene per lo studio e per l’ illuminamento da vicino.   Devo aggiungere però che questa lampada piccola non è adatta per impieghi “a soffitto”, e quindi avevo bisogno di risolvere il problema cercando sia in Rete che nei negozî una soluzione della stessa qualità.   Ho scartato súbito sia le lampade a fluorescenza a risparmio energetico sia quelle a LED che si trovano al supermercato, perché veramente povere sul piano della qualità della luce.   Mi è capitata per le mani una pubblicità di un prodotto venduto direttamente, di qualità indubbiamente superiore, che rivendicava di avere uno “spettro completo”, ma la luce era troppo bianca “bianca”, fredda, e lo spettro luminoso denunciava la presenza dei caratteristici “picchi” in corrispondenza della miscela di pentafosfori sulla quale si basa questa tecnologia, e non mi sono deciso per l’ acquisto (il prezzo in confronto alla durata era comunque elevato).

Settimana scorsa, ho avuto la possibilità di partecipare a una giornata di studio della AVP® a Padova e lí c’ erano a disposizione da provare per i socii i nuovi modelli di lampade PienaLuceLED® da 24 watt a fascio largo, nelle tre colorazioni/tonalità (4000 K, 4500 K e 5000 K).

Dopo avere piú volte montato e smontato sul portalampada le tre diverse tonalità, per vedere l’ effetto della luce sui colori degli oggetti e della pelle, ho chiesto di potere provare a casa da 4.000 K, che mi sembrava piú adatta perché faceva una luce piú calda e piú cònsona al soggiorno di casa dove l’ avrei installata (come ho già detto, per lo studio e il lavoro uso una lampadina PienaLuceLED® da 9 watt da 5.500 K e mi trovo benissimo cosí).

Ebbene, arrivato a casa di ritorno dalla riunione, ho avvitato immediatamente la nuova lampada al soffitto e… ILLUMINA BENISSIMO, LA PRENDO!!!

Consiglio a tutti di fare altrettanto!

[un socio AVP® di Vicenza]

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati — Riproduzione vietata.