Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 535 + 47 articoli pubblicati • 121 prodotti nel negozio • 9814 abbonati al notiziario

“il falco” numero 2 (novembre-dicembre 2003)

il falco numero 2

In questo numero

Tre articoli originali di W.H. Bates, due dei quali tratti dal New York Medical Journal (1915 e 1917) e destinati ad un pubblico di medici, in cui il grande oftalmologo spiega le fondamenta scientifiche delle sue scoperte e illustra le procedure che aveva escogitato per aiutare facilmente i pazienti, in modo da permettere loro una buona riuscita con il trattamento per la cura della vista imperfetta.

Il terzo articolo è il famoso discorso da lui tenuto nel 1921 alla riunione di oculisti di cui si parla in “Uno Studio dell’Immaginazione” (vedi il numero uno de “il falco”).

Nel testo ”breve”, Bates chiede ai lettori di dimostrare che il rilassamento della mente è necessario prima che la vista possa migliorare.

Nelle “risposte”, Bates parla di opacità della cornea, luce forte, presbiopia, stampa fine, scartare gli occhiali, cataratta, libri scolastici, palmeggiamento, dondolìo corto, il punto, il cinema.

Emily racconta di un difficile caso già trattato con grave danno da dottori che giocando sull’equivoco somministravano al paziente un “corso” che non aveva niente a che fare con il metodo originale del Dott. Bates; Emily spiega anche cos’è il “palmeggiamento istantaneo”.

Due testimonianze di lettori dell’epoca, entusiasti del libro “Vista Perfetta Senza Occhiali”.

Il cap. 31 di “Usate i Vostri Occhi” parla della radice psichica non solo della vista imperfetta ma anche di gravi malattie organiche dell’occhio.

Per la sezione dedicata ai giorni nostri, le testimonianze riportate sono tutte entusiasmanti.

Il racconto di come un bambino delle elementari può risentirsi così tanto della presenza di un “rivale” da scatenare un dannoso processo di emulazione che lo porta a sviluppare una miopia media, che grazie alla giusta pratica del Sistema Originale di Bates è stata annullata.

Poi l’intervista alla nostra segretaria di redazione, che racconta come ha intuito che la grande scoperta del Dott. Bates è un formidabile metodo di indagine filosofica e di trasformazione spirituale/magica, oltre che di guarigione.

Da Roma, la storia della nostra intelligente corrispondente che una volta conosciute le vere basi del Sistema Originale ha iniziato l’auto-trattamento dedicandosi ad esso totalmente e ottenendo risultati strabilianti non solo per sé.

L’esperto, Ing. Recalcati, analizza uno dei testi cialtroneschi che girano in Internet sul (falso) Metodo.

Poi voliamo in cima a una montagna, appesi a un filo d’arrampicata, per scoprire la nostra libertà di guardare e viaggiare.

Nello spazio dedicato ai Maestri, dai Commentari di Krishnamurti, l’antidoto alla noia.

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati ??? Riproduzione vietata.