Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 539 + 47 articoli pubblicati • 123 prodotti nel negozio • 9831 abbonati al notiziario

Testimonianze 16 agosto 2017

“Cosí non basta, mi iscrivo alla AVP!”

Ho partecipato da “neo-socio” alla riunione di studio della AVP® a Milano a fine luglio 2017, pur provenendo io da una città del Sud, perché ho visto la mia capacità visiva calare negli ultimi tempi e volevo davvero dare una svolta al mio auto-trattamento senza occhiali.   Avevo già acquistato un paio di anni prima il libro originale [vero, NdR] del Dott. Bates “VISTA PERFETTA SENZA OCCHIALI[ordinato su questo sito www.SistemaBates.it (©®) ufficiale] e nel frattempo avevo iniziato a togliere gli occhiali da vista, che uso ogni tanto per lèggere allo schermo o quando sono in riunione e non posso permettermi di sbagliare di vedere un numero nel mio lavoro di contabile.   Mi sono reso conto però che cosí non basta e allora avendo bisogno delle tabelle di controllo e anche degli altri libri [del Sistema Bates® Originario™], ho voluto completare la mia iscrizione e avere anche un aiuto dagli altri socii.   La giornata che ho passato insieme a loro mi ha dato molta fiducia e ho iniziato a lèggere il carattere piccolo, con molta fatica e un occhio solo, e anche a usare il sole per il riposo mentale, sia usando gli occhi chiusi, sia gli occhi aperti e la Lente Solare.   Ho anche acquistato subito un “occlusore piratesco” perché ho capito che è necessario per me sin dall’ inizio fare pratica alternando gli occhi dato che hanno difetti di vista sostanzialmente differenti tra loro.

Adesso sono passati circa dieci giorni e posso dire di avere fatto grandi passi avanti.   Non ho piú avuto bisogno di usare gli occhiali e sono in grado di lèggere per circa una pagina e mezzo di fila il carattere ordinario, prima che mi diventi necessario fare una pausa, sbattere gli occhi, o palmeggiare.   Il carattere fine mi è ancóra poco facile, ma se ho la giusta luce diretta posso lèggere pure quello.   Cercherò di partecipare il piú possibile anche alle sedute settimanali di tele-pratica organizzare dalla Associazione Vista Perfetta® e ho fiducia di registrare presto altri progressi.   Ho affisso numerose tabelle di controllo, sia in casa sia all’ ufficio, e ho calcolato che con i due occhi insieme vedo 10/10 senza particolare difficoltà.   Ovviamente questo è poco significativo perché il mio problema è la presbiopía, però comunque sono contento perché mi pare di avere trovato la strada giusta e sono fiducioso per il futuro.

[testimonianza raccolta dal Direttore]

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati — Riproduzione vietata.