Sistema Bates.it
SITO DI RIFERIMENTO PER LA VERA DIVULGAZIONE E LA CORRETTA PRATICA
DEL «SISTEMA ORIGINARIO» DEL DOTTOR WILLIAM HORATIO BATES PER
LA CURA DELLA VISTA CON METODI NATURALI
Fondato e diretto da Rishi Giovanni Gatti • 538 + 47 articoli pubblicati • 122 prodotti nel negozio • 9829 abbonati al notiziario

Testimonianze 10 aprile 2017

Ansiolitici e cartoni animati per migliorare la vista!!!

Sono in contatto con la Associazione Vista Perfetta® da diversi anni e sto cercando di migliorare sempre di piú la mia vista, danneggiata da quasi cinquant’ anni da ottici e oculisti che sono anche arrivati addirittura a prescrivermi una correzione di 12 diottríe di miopía!   Negli ultimi tre anni questa prescrizione non è stata mai indossata e ho dovuto mettere ogni tanto per questioni di lavoro delle lenti usa e getta da circa 7 diottríe, riuscendo però a non indossare mai nessuna correzione in tutte le altre condizioni, incluso la guida della bicicletta.

Il peso di queste diottríe però mi ha fatto sforzare cosí tanto da condurmi a un esaurimento nervoso per il quale il medico poche settimane fa mi ha ordinato trenta giorni di riposo assoluto, consigliandomi anche il ricorso a dei farmaci ansiolitici per farmi stare tranquillo.

Ho fatto l’ esperimento di prendere qualche pastiglia di queste, anche se è contro i miei principî, ma devo dire che mi sono trovato bene perché stranamente la vista è migliorata moltissimo, il che è stato una conferma di come il riposo in primo luogo mentale sia il pre-requisito per poi avere effetti anche a livello oculare.

Comunque, dopo qualche giorno di riposo a casa senza fare nulla, ho avuto l’ idea di guardare cosa c’ è alla televisione nel pomeriggio e mi sono soffermato su un canale per bambini intitolato RAI GULP e per grande mia sorpresa i programmi dei cartoni animati dove le immagini sono nette e i colori cambiano repentinamente mi hanno aiutato ancóra di piú a vedere meglio e a rilassarmi ulteriormente!!!   Avendo posizionato una tabella di controllo di Snellen in buona luce sopra allo schermo televisivo, adesso ho una occasione in piú per praticare la cura batesiana alternando lo sguardo dalle righe della tabella ai colori in movimento dei cartoni!

Che devo dire? Non tutto il male viene per nuocere…

[Giancarlo, LE]

© SistemaBates.it, tutti i diritti riservati — Riproduzione vietata.